⏤ Signed valuta candidature di figure professionali che possono costruirsi un ruolo chiave nell’agenzia. Ci piacciono le persone che conoscono la propria capacità, che sanno quello che fanno e che vedono nella qualità l’espressione massima del lavoro che svolgono.

Non ci piace chi si definisce creativo, ma chi lascia che lo scoprano gli altri.

Preferiamo chi pensa al target per studiare una strategia e non chi pensa di poterlo ammaestrare.

Non capiamo chi usa le parole marketing, comunicazione e idea senza sapere perfettamente di cosa parla.

Scegli chi vuoi essere

Se vuoi farci sapere chi sei non ci mandare un CV europeo, non lo leggiamo.

Piuttosto scrivici cosa potresti fare per noi meglio di chiunque altro.

SCRIVICI

Posizioni aperte

Il Ruolo

Signed sta cercando la figura di un graphic designer ancora da collocare nel workflow: per questo deve essere junior. Se ogni componente del team Signed deve essere trasversale, non ha senso introdurre specializzati cronici. C’è necessità di avere nel team una figura capace di spostarsi dall’editing video, al progetto cartaceo, dai visual per la digital communication al graphic design per il web. Una figura che debba ancora specializzarsi e che per questo sia capace di approcciare ad ogni progetto anche se con finalizzazioni differenti.
La posizione è di formazione, quindi una persona fresca di studi, non autodidatta ma capace di autoapprendimento. Verrà seguita dalle figure senior dell’Agenzia. Si richiede capacità di autorganizzazione e allo stesso tempo capacità di partecipare a progetti multiruolo.

Requisiti di base
  • Conoscenza dei software di editing Adobe Creative Suite per tutti gli output: vettoriale, fotografico, editoriale, video, web.
  • È indispensabile una conoscenza, almeno scolastica, delle tecniche di progettazione grafica, del trattamento dei testi e, più in generale, del lettering.
  • La curiosità circa le nuove possibilità di editing con il supporto dell’intelligenza artificiale è cosa gradita.
  • È considerato requisito preferenziale un diploma o laurea breve in ambito grafico.
Per inviare la tua candidatura scrivi a job@signeditalia.it ed allega:
  • Breve presentazione personale (motivazionale)
  • Progetti realizzati nel percorso di studio

Il ruolo

Il Digital Strategist che Signed sta cercando è un figura trasversale sia per la competenza e sia per l’attitudine. La competenza è formata dalle conoscenze sul marketing applicato e dal know-how relativo allo scenario digital in cui esso viene declinato. Lavora osservando il panorama competitivo su cui ogni cliente opera, studia l’audience cui esso si rivolge e individua i diversi touchpoints (social, sito, newsletter..) e le modalità espressive più adatte.
È in grado di studiare e pianificare piani editoriali e sa gestire campagne di digital advertising su social media. Ha capacità nella gestione del SEO/SEM. Studio e pianifica campagne Google Display e Google Ads.
Ha una buona capacità nella produzione di contenuti, nella traduzione dei materiali ricevuti nei brief in chiave comunicativa. È un buon copy nella scrittura per il web. Ha capacità organizzative.
È un project manager in grado di gestire progetti semplici in autonomia e complessi in team. Ha attitudine che le consente di spaziare tra progetti diversi tra loro.
Ha una buona conoscenza delle piattaforme online e offline e dei tool di gestione più diffusi.
Ha una conoscenza base della grafica e della comunicazione visiva, sa utilizzare la Creative Suite Adobe almeno per poter essere autonomo nell’editing di visual per social media, banner, brevi video.
La figura dovrà interfacciarsi con il marketing dei clienti Signed. Questo richiede ottima capacità di speaking e doti comunicative oltre che capacità di presentazione di progetti e workflow specifici.
Avrà una funzione fluida e dovrà svolgere anche il ruolo di Project Manager per progetti complessi non solo appartenenti alla sfera della digital communication (advertising, branding, corporate, etc)

Requisiti

Forte motivazione nella costruzione di un valore aggiunto del proprio ruolo che diventi componente fondamentale della performance di gruppo. Capacità comunicative e relazionali. Sicurezza nello svolgimento del proprio ruolo.
Autonomia e capacità organizzativa del workflow.

Competenze richieste
  • Conoscenza degli aspetti strategici e operativi della comunicazione digitale
  • Capacità di ricerca della best practice
  • Conoscenza basilare di Abobe Photoshop (è richiesta la capacità di gestire le funzioni per adattare le immagini ai social media e al web)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel
  • Capacità di gestire campagne SEM in tutti i loro step
  • Conoscenza della piattaforme Google, Business Suite e utility complementari
  • Capacità di relazione con il cliente, saper comprendere richieste e feedback
  • Ricerca costante della qualità nei risultati da raggiungere
  • Forte capacità nella scrittura, competenza nel copywriting comunicativo e nella scrittura SEO (opzionale ma di gradimento)
  • Preferibile esperienza pregressa nel medesimo ruolo come freelance o in agenzie di comunicazione
  • Un portfolio di lavori e profili gestiti può rappresentare elemento di vantaggio
  • È valutata come plus aggiuntivo la conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta
Per inviare la tua candidatura scrivi a job@signeditalia.it ed allega:
  • Breve presentazione personale
  • Progetti realizzati

Il Ruolo

Più che un graphic designer inteso in senso tradizionale, Signed sta selezionando figure di creativi che, grazie alle competenze sul graphic design, sappiano affrontare la progettazione dei materiali di comunicazione in maniera trasversale: dal prodotto cartaceo (anche complesso come impaginati per annual report) fino al progetto digitale statico e animato. Deve essere evidente la capacità di distinguere le fasi iniziali del progetto di ricerca e studio e quelle esecutive dell’editing creativo. La figura partecipa ai brief e alla fase di costruzione della strategia creativa. Ha coscienza dell’obiettivo del progetto: comunicare. Considerata la trasversalità richiesta, è capace di approfondire aspetti – anche tecnici dell’editing – nel caso di step progettuali che non ha mai affrontato.

Requisiti di base

A parte la conoscenza dei software di editing (Adobe Creative Suite) e delle utility necessarie, si richiede una conoscenza della progettazione grafica sotto ogni aspetto che crei qualità al progetto: conoscenza del lettering e della composizione typografica, teoria del colore, logo design e manuale di applicazione, identità visiva, capacità di progetto delle gabbie di impaginazione. È fondamentale la capacità di lavorare in team.
È considerato requisito preferenziale un diploma o laurea breve in ambito grafico.

Competenze richieste

  • Esperienza (se effettuata) nel medesimo ruolo come freelance o in agenzie di comunicazione.
  • Conoscenza e capacità di utilizzo – preferibilmente evoluta – dei software dedicati al graphic design (Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Photoshop).
  • Conoscenza e capacità di utilizzo dei software dedicati al montaggio video (Adobe Premiere, Adobe After Effects)
  • Rappresentano spunti di buona valutazione: la conoscenza dell’editing su WordPress, la conoscenza dell’editing in html, la conoscenza dell’output dell’esecutivo per la produzione stampa.
  • Capacità di sintetizzare un layout, un’idea di logo, un visual in segni calligrafici (draft)
  • Attenzione ai trend della grafica internazionale
  • Ricerca costante della qualità nei risultati da raggiungere
Per inviare la tua candidatura scrivi a job@signeditalia.it ed allega:
  • Breve presentazione personale
  • Progetti realizzati

Il ruolo

La risorsa individuata comincerà a lavorare su un singolo progetto, articolato, per poi essere coinvolta in altri. Risponderà direttamente al coordinatore del progetto e alla Direzione Creativa. Sarà autore di piani editoriali per i social media e gestirà le attività dei profili. Parteciperà allo studio delle strategie di comunicazione, al content management e al processo creativo per le campagne digital. Sarà fondamentale la capacità di organizzare il lavoro di ogni singolo progetto così come la capacità di gestire la contemporaneità di più progetti. Il team di cui farà parte sarà composto anche da altre figure complementari al ruolo richiesto, per questo non sono fondamentali la capacità di progettare interventi di graphic design e la conoscenza dei software dedicati alla grafica ad eccezione di una basilare gestione delle immagini fotografiche per effettuare adattamenti e interventi di ottimizzazione richiesti dalle piattaforme.
La figura dovrà interfacciarsi con il marketing dei clienti Signed. Questo richiede ottima capacità di speaking e doti comunicative oltre che capacità di presentazione di progetti e workflow specifici.

Requisiti base

Forte motivazione nella costruzione di un valore aggiunto del proprio ruolo che diventi componente fondamentale della performance di gruppo. Capacità comunicative e relazionali. Sicurezza nello svolgimento del proprio ruolo.
Autonomia e capacità organizzativa del workflow.

Competenze richieste
  • Stessa esperienza nel medesimo ruolo come freelance o in agenzie di comunicazione
  • Conoscenza e capacità di gestione professionale dei principali social media
  • Conoscenza degli aspetti strategici e operativi della comunicazione digitale
  • Professionalità, velocità, creatività ed efficacia sulla creazione e gestione di piani editoriali
  • Organizzazione nello svolgimento di community management, follow-up, reporting
  • Autonomia nella pianificazione delle pubblicazioni e attuazione del piano editoriale
  • Creazione di campagne di sponsorizzazione e definizione dei diversi obiettivi – Follow-up
  • Capacità di analisi dei risultati degli engagement e ricerca della best practice
  • Capacità di selezione di immagini coerenti con i messaggi da veicolare
  • Conoscenza basilare di Abobe Photoshop (è richiesta la capacità di gestire le funzioni per adattare le immagini ai social media e al web)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel
  • Capacità di gestire campagne SEM in tutti i loro step
  • Conoscenza della piattaforma Google Analytics e utility complementari
  • Capacità di relazione con il cliente, saper comprendere richieste e feedback
  • Disporre di un portfolio di lavori e profili gestiti
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese parlata e scritta
  • Ricerca costante della qualità nei risultati da raggiungere
  • Forte capacità nella scrittura, competenza nel copywriting comunicativo e nella scrittura SEO (opzionale ma di gradimento)
Per inviare la tua candidatura scrivi a job@signeditalia.it ed allega:
  • Breve presentazione personale
  • Breve descrizione dei progetti realizzati più significativi (inerenti al ruolo richiesto)

L’Agenzia sta selezionando una figura professionale che abbia le competenze di base sulla gestione esecutiva dei social media.

Il Ruolo

La figura ricercata dovrà conoscere la gestione professionale di base dei social media, vale a dire la capacità del loro utilizzo in campo lavorativo e non di svago personale. Dovrà avere già una conoscenza della gestione delle pagine brand, conoscere le dinamiche di gestione della timeline e degli strumenti di pubblicazione e pianificazione dei post.
La risorsa selezionata assisterà nei progetti più complessi le figure senior già parte del team, parteciperà ai brief e alla stesura dei piani editoriali. È richiesta la conoscenza degli strumenti di editing grafici relativamente a quanto necessario alla gestione dei social media. È richiesta una buona capacità di scrittura e buone doti comunicative.
È richiesta forte motivazione nel comprendere le dinamiche della comunicazione creativa e la capacità di acquisire competenza grazie al percorso di crescita all’interno dell’Agenzia.

Requisiti di base

Forte motivazione nella costruzione di un valore aggiunto del proprio ruolo che diventi componente fondamentale della performance di gruppo. Capacità comunicative e relazionali. Sicurezza nello svolgimento del proprio ruolo.

Competenze richieste
  • Conoscenza e capacità di gestione professionale dei principali social media
  • Conoscenza di base della comunicazione digitale
  • Autonomia nella pianificazione delle pubblicazioni e attuazione del piano editoriale
  • Creazione di campagne di sponsorizzazione e dfinizione dei diversi obiettivi – Follow-up
  • Buona capacità nella scrittura
  • Capacità di selezione di immagini coerenti con i messaggi da veicolare
  • Conoscenza basilare di Abobe Photoshop (è richiesta la capacità di gestire le funzioni per adattare le immagini ai social media e al web)
  • Conoscenza della piattaforma Google Analytics e utility complementari
  • Disporre di un minimo portfolio di lavori e profili gestiti
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese parlata e scritta
  • Ricerca costante della qualità nel risultati da raggiungere
Per inviare la tua candidatura scrivi a job@signeditalia.it ed allega:
  • Breve presentazione personale
  • Formazione e primi progetti