Ancora una new entry tra i clienti in Signed. Ancora il banking. Banca Popolare del Mediterraneo affida all’agenzia il progetto di branding per i nuovi hub di consulenza che sta inaugurando sul territorio nazionale. Dal naming allo strategic design per costruire una identità visiva chiara e autorevole capace di comunicare un tone of voice al passo con i tempi e in linea con le aspettative del target - soprattutto B2B - a cui si rivolge. Le location sono degli hub di consulenza che offrono servizi diversi, trasversali e innovativi e che presenteranno le collaborazioni con diversi partner ognuno competente nell’area di cui si occupa. Le banche hanno necessità di studiare, oltre ai prodotti e alle soluzioni finanziarie e di servizi in genere, nuovi layout per relazionarsi con il proprio pubblico. Anche la comunicazione cambia, richiede un linguaggio più friendly ma senza penalizzare la credibilità delle proposte.SignDesign punta a rappresentare per il progetto Banca Popolare del Mediterraneo un valore aggiunto, considerata la sua esperienza consolidata anche nella comunicazione specifica degli istituti bancari. Work in progress il progetto completo di branding che passa per la visual identity, l’arredo visivo delle location, l’advertising e lo sviluppo dei materiali di comunicazione.