Signed firma con IED una partnership per il corso di Formazione Continua in Digital Communication il cui coordinamento è stato affidato all’Agenzia.
Il mondo della comunicazione vive uno scenario in continua evoluzione in cui il cambiamento dei sistemi di diffusione del messaggio, condiziona i progetti negli aspetti creativi, strategici e di workflow. Nessuna agenzia oggi può permettersi di ignorare questi cambiamenti: una delle caratteristiche di Signed è proprio quella di saperli interpretare e ne sono la dimostrazione gli oltre 20 anni di presenza sullo scenario.Ma il panorama delle agenzie creative è oggi vario e affollato e la necessità di distinguersi diventa sempre più importante. Prima di tutto skills e performance e poi autorevolezza e credibilità. È per questo che Signed e IED siglano una partnership grazie alla quale poter sviluppare insieme progetti legati alla comunicazione e al marketing digitale.
L’iniziativa nasce dal restyling del corso di Formazione Continua in Digital Communication che IED ha affidato a Signed “lo specialist in digital communication è una figura che si sta formando sul mercato e che risponde alle richieste di chi si rvolge ad una innovativa agenzia di comunicazione – afferma Stefano Gangli, direttore Signed e coordinatore del corso – visto che la richiesta è sempre più trasversale tra traditional e digital. La comunicazione digitale è l’attuale richiesta del mercato e ogni agenzia e professionista è tenuto ad essere preparato per poterla affrontare”. La condivisione delle conoscenze legate alla digital communication diventa il fulcro della partnership attorno a cui si muovono progetti realizzati con i professionisti dell’Agenzia, gli studenti e gli altri docenti IED. Formazione specializzata, competenza comprovata e apporto contemporaneo degli studenti si fondono per offrire una possibilità di sviluppo di progetti di alto livello e perfettamente in linea con le richieste del mercato.Le aziende potranno affidare progetti di comunicazione digitale sviluppati con un metodo diviso tra ricerca IED e performance Signed e gli allievi partecipare ad un workflow reale apportando il loro contributo innovativo e inedito.
Al solido background di comunicazione tradizionale, quella offline e cartacea, Signed nel corso degli ultimi anni ha integrato quella online e digitale proprio per rispondere ad una richiesta orientata sempre più a mixare i diversi output della comunicazione. Se dunque la forza dell’Agenzia di oltre due decenni è nella piena consapevolezza di come strutturare una strategia di comunicazione creativa, dall’altro la contemporaneità del servizio offerto da Signed si esplicita nelle nuove competenze sulla comunicazione digitale. Il risultato è un’offerta di progetto completa, coordinata ed efficace.Buon lavoro Signed e IED!