Galattica: la comunicazione per i giovani.

Signed vince la gara della Regione Puglia per le attività sulle politiche giovanili. Arti affida all’Agenzia una campagna di digital communication che prevede una strategia integrata nella quale si inseriscono attività come content management, social media management e realizzazione di prodotti multimediali di Galattica.
Un progetto che mira a creare una rete di luoghi fisici sul territorio pugliese per fornire alle giovani generazioni servizi per l’informazione, l’accompagnamento, il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari all’interno di spazi pubblici già attivi sul territorio.

Numerose le attività che il progetto prevede per il team Signed tra strategia di comunicazione, content management, copy, graphic e digital design.
Per la piattaforma web di Galattica, l’Agenzia è attiva nella creazione di contenuti che si riflettono in differenti tematiche dedicate alle opportunità per i giovani, anche sullo scenario internazionale; contenuti dal format attrattivo e fidelizzante, e quelli dal carattere formativo.

L’Agenzia definisce primario l’obiettivo di dotare la Regione Puglia di una strategia di comunicazione efficace e customizzata su un linguaggio coerente con il preciso target individuato, e di una suite di strumenti, materiali di comunicazione e media in grado di rendere altamente posizionante il progetto Galattica. Per questo motivo la struttura editoriale assume una posizione di rilievo nell’attività di content management che genera valore anche per la strategia di comunicazione sui social media. Tale processo permette di realizzare un piano di comunicazione completo che riesce a garantire l’apertura di scenari e casi di applicazione esaustivi ed innovativi.

Particolare l’attenzione che la Regione sta riservando ad iniziative dall’elevato impatto sociale e orientate alla configurazione di un tessuto imprenditoriale innovativo che preveda ampia partecipazione di giovani. Dunque la strategia di comunicazione è orientata al coinvolgimento che evidenzia la continua necessità per le Pubbliche Amministrazioni di essere sempre allineate alla digital transformation, con l’obiettivo di adattarsi al nuovo panorama digitale.

Signed si impegna, così, a rendere esaustiva, coerente e puntuale la comunicazione del Progetto Galattica, al fronte del grande impegno che la Regione Puglia sta dedicando alla crescita dei nuovi talenti professionali.