L’agenzia coordina il corso in Digital Communication. 

Nuovo nome, nuova sede, nuove skill. Così Signed ha iniziato il 2022. Ma questo upgrade non è solo di identità, piuttosto è di competenze. Al consolidato know-how dell’agenzia si è infatti aggiunta una strutturata digital unit come risposta alle richieste che i clienti inoltrano sempre più di frequente. Comunicazione tradizionale e innovativa si sono integrate sul mercato ed è dovere delle agenzie come Signed offrire risposte aggiornate. Grazie a questo upgrade in ambito digital, Signed viene chiamata dall’Istituto Europeo di Design di Roma a coordinare il Corso di Formazione Continua in Digital Communication. Un percorso formativo che Signed interpreta subito in chiave innovativa scegliendo di preparare un profilo professionale che sia contemporaneo, capace di affrontare tutti i temi della comunicazione applicata al mondo digitale. Il restyling del piano di studi si muove su tre aree individuate dall’agenzia: strategy, tools, executive. Grazie ad esse sarà possibile preparare un professionista capace di muoversi sia autonomamente nel mondo della digital communication, sia in partnership con gli altri specialist del settore. Capacità di ideare una strategia di comunicazione, conoscere budget, studiare target, costruire messaggi e dimestichezza nella preparazione di un piano di comunicazione in ambito digital: questo lo scenario strategico. L’area tools invece preparerà lo studente nell’utilizzo dei più attuali strumenti di applicazione del piano di comunicazione consentendo al futuro professionista di gestire fasi iniziali dei processi così come di dialogare con i singoli professionisti specifici per ogni applicazione. Un progetto finale concluderà il percorso, dimostrando l’efficacia del corso e la raggiunta capacità del Digital Communicator di ideare, gestire e coordinare progetti di comunicazione digitale. Il 2022 per Signed inizia sotto il segno del digital.