L’Agenzia scelta per la comunicazione dei progetti europei sui porti del futuro.
Signed si aggiudica la consultazione per gestire la comunicazione e la disseminazione di cinque importanti progetti europei dedicati all’innovazione e alla sostenibilità nel settore portuale. Si tratta di iniziative finanziate dai programmi Interreg e IPA, che mirano a trasformare i porti in hub più efficienti, digitalizzati e sostenibili.
I progetti affrontano sfide cruciali per il futuro e si concentrano sulla transizione energetica dei porti, sullo sfruttamento di fonti rinnovabili fino all’introduzione dell’uso dei Digital Twins e dell’intelligenza artificiale per rendere più sicura ed efficiente la gestione delle infrastrutture portuali.
L’attività di Signed si svilupperanno in tre anni e prevedono un approccio integrato, in cui la strategia di comunicazione per la creazione di contenuti digitali e materiali informativi, la gestione di social media e siti web dedicati si completerà con la creatività applicata a video, infografiche e motion graphic, materiali di comunicazione digitali e non, pensati per raccontare in modo immediato i benefici e le applicazioni pratiche dei progetti.
La comunicazione non è solo un mezzo per raccontare iniziative ed eventi, ma uno strumento per diffondere innovazione e ispirare il cambiamento. Con questo incarico, Signed conferma il proprio impegno nel supportare iniziative di respiro europeo, contribuendo a dare voce a soluzioni che possono migliorare il nostro modo di vivere e lavorare.
L’obiettivo delle attività di comunicazione è diffondere e valorizzare i risultati di queste iniziative europee, rendendoli accessibili a istituzioni, aziende e cittadini per sensibilizzare, coinvolgere e influenzare le politiche e le pratiche del settore portuale, favorendo l’adozione di soluzioni innovative per una logistica più sostenibile, digitale ed efficiente.
Essere scelti per questo incarico rappresenta un riconoscimento della competenza e della visione strategica di Signed nel settore della comunicazione istituzionale e internazionale. Con una combinazione di creatività, esperienza e innovazione, l’Agenzia lavorerà per dare il massimo impatto ai progetti e contribuire alla loro diffusione su larga scala.