Il sito dedicato alla divulgazione scientifica in Emilia-Romagna.

The Planner è un centre point virtuale nato con l’obiettivo di informare, aggiornare e coinvolgere realtà imprenditoriali, enti specializzati e cittadini nei settori dell’innovazione. Questo è il progetto che Signed realizza per la Regione Emilia-Romagna.
La regione, attraverso la sua inhouse ART-ER, è costantemente attiva nello sviluppo di iniziative e progetti che alimentano una crescente cultura dell’innovazione, e per questo decide di realizzare The Planner, il sito web dedicato a iniziative scientifiche, tecnologiche e imprenditoriali promosse dai principali player della regione. Il nuovo portale vuole valorizzare tali iniziative con l’obiettivo di ampliare la partecipazione di un pubblico ampio composto da imprese, università, istituzioni e cittadini.

La Rete dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna organizza periodicamente eventi e iniziative sul territorio. L’efficienza dell’informazione può, dunque, contribuire in maniera determinante alla partecipazione e alla divulgazione dell’innovazione. The Planner metterà a disposizione degli utenti un calendario, continuamente aggiornato, di tutte le attività e le iniziative organizzate. Gli utenti possono registrarsi agli eventi d’interesse, consultare programmi e materiale di approfondimento, informarsi sugli eventi passati o rimanere aggiornati su tutte le tematiche affrontate.
L’Agenzia ha ideato l’intero progetto, dalla struttura di comunicazione al visual design, dalla UX fino alla struttura di navigazione. E poi lo sviluppo esecutivo.

The Planner ha l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità dell’innovazione regionale e divenire il punto di riferimento per la realizzazione di un network in grado di stimolare nuove collaborazioni tra giovani talenti, realtà imprenditoriali e risorse del territorio. La Rete dei Tecnopoli, infatti, è un player di collegamento con le più ampie proposte di sviluppo agevolato in ambito nazionale ed europeo.
ThePlanner è solo uno dei progetti che l’Agenzia sta realizzando per l’incarico della Regione Emilia-Romanga a cui si collegano altre attività come il rebranding della Rete dei Tecnopoli, la gestione completa dei canali social media, le pianificazioni advertising, il design per expò. Il tutto relativo allo studio di una strategia di comunicazione che vuole posizionare la Rete dei Tecnopoli al livello di una realtà innovativa nella comunicazione tanto quanto lo è nelle attività specifiche.